Storia dell'Azienda

Quarantacinque anni di storia, esperienza e professionalità a servizio del cliente.
Perchè il futuro più sicuro cresce sulle fondamenta di un solido passato.


Sono anni di sconvolgimenti e novità quelli in cui ha inizio la nostra storia: la rivoluzione culturale, le sommosse studentesche la guerra in Vietnam, fanno da sfondo ai progressi economici e sociali in tutto il mondo. E' in questo contesto che in Italia il riscaldamento, il condizionamento e, in generale, il comfort ambientale cominciano ad essere considerati una necessità, non più un privilegio.

Spinto da questa convinzione, nel 1966, Giuseppe Trevisan apre a Vicenza un'agenzia di rappresentanza di una primaria marca nazionale costruttrice di generatori di calore, macchine per il condizionamento e componenti termotecnici. Negli anni seguenti vengono maturate esperienze in ambito civile e industriale, concorrendo alla realizzazione di alcuni importanti impianti in Veneto, in ambito termotecnico ed elettrico di pertinenza. Seguendo questo percorso si consolida la tipica azienda familiare del Nord Est, in cui, alla vendita di componenti per impianti termotecnici, viene affiancata la manutenzione e la gestione degli stessi. Un'azienda in cui il cliente è il fulcro del lavoro quotidiano di tutti i dipendenti e la sua soddisfazione l'estrema sintesi della nostra attività.

Nel 1983, proprio grazie a questa strategia vincente, viene fondata la “Termotecnica Giuseppe Trevisan snc”. Il radicamento nel territorio, che solo un'azienda storicamente affermata può raggiungere, ci ha consentito di sviluppare molteplici esperienze nell'ambito degli impianti tecnologici, nelle più svariate e complesse applicazioni.

La necessità dell'uso razionale dell'energia e il continuo sviluppo della tecnologia, rendono indispensabile la capacità tecnica di coniugare diverse figure professionali, con il fine di ottimizzare la costruzione degli impianti e soddisfare le aspettative della clientela più esigente.

Ancora una volta l'intuizione di costruire una struttura professionale capace di garantire la piena integrazione delle figure coinvolte, premia la lungimiranza e la solidità della società che nel 1995 cambierà denominazione divenendo l'attuale “Trevisan Impianti srl”.