Antincendio

La protezione dall'incendio tramite l'adozione di tecnologie avanzate ha assunto negli ultimi 20 anni un'importanza primaria che la Trevisan Impianti ha saputo cogliere quale naturale estensione dell'attività di costruzione degli impianti. Seguiamo attentamente gli aggiornamenti legislativi e tecnologici che la materia della prevenzione incendi vive in forma estremamente vivace. La protezione attiva nasce dalla costruzione di impianti studiati e progettati seguendo il know how accumulato nelle più diverse applicazioni, perseguendo tenacemente l'ottimizzazione tra il sistema edificio, inteso come struttura con il suo contenuto, ed il sistema impianto.

Costruiamo impianti di spegnimento ad acqua ed a gas secondo le normative vigenti, e installiamo:
  • gruppi di pompaggio;
  • riserve idriche antincendio;
  • impianti con naspi, manichette e sprinkler (con particolare esperienza nella costruzione di impianti sprinkler su magazzini intensivi, sistemi di rilevazione, ecc.).

Nell'ambito della protezione passiva, i nostri tecnici sono in grado di indicare le migliori soluzioni per la definizione dell'ottenimento dei Certificati di Prevenzione Incendi. Allo stesso modo sono in grado di realizzare le misure passive antincendio tramite la compartimentazione in materiale con funzione specifica. Ognuna di queste capacità è ottenuta grazie alla competenza assunta in anni di attività e al percorso formativo che ha previsto la specializzazione nell'attività di prevenzione incendi.